L’ultimo aggiornamento di Chainlink consoliderà il suo posizionamento come il miglior oracolo nel regno degli smart contract

La finanza decentralizzata mondiale e, in essa, l’uso di contratti intelligenti è cresciuto a un ritmo impressionante. Gli oracoli vengono utilizzati per garantire la veridicità delle informazioni fornite ai contratti intelligenti e Chainlink (CCC:LINK-USD) è all’avanguardia in questo ambito. Il lancio di Chainlink 2.0 può ridefinire gli oracoli decentralizzati e spingere il prezzo del token LINK a nuovi livelli.

Una rappresentazione digitale della criptovaluta chainlink (LINK)

Chainlink è attualmente la quattordicesima criptovaluta più grande. Questo mese ha perso quasi il 43% del suo valore, in linea con il più ampio mercato delle criptovalute. Tuttavia, nell’ultimo anno il token LINK ha guadagnato un incredibile 330%. È facilmente una delle criptovalute con le migliori prestazioni nell’ultimo anno, con una sostanziale crescita in vista. Cryptofriends.io è positivo.

Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni degli elementi chiave che rendono Chainlink un investimento interessante in questa fase.

Collegamento a catena 2.0

La rete Chainlink è essenzialmente una rete di oracoli indipendenti senza una rete di nodi unificata. Gli oracoli fungono da ponte tra blockchain e altre entità, consentendo loro di interagire efficacemente con altri sistemi. Inoltre, aiutano anche con scalabilità e sicurezza.

Le reti Oracle aggregano i dati da diversi nodi decentralizzati per ridurre le possibilità di errore nella consegna dei dati. L’ultimo aggiornamento di Chainlink fa un salto di qualità creando diverse reti Oracle decentralizzate, che possono trasferire in modo efficiente i dati in modo bidirezionale.

Chainlink 2.0 consentirà la creazione di smart contract ibridi, che possono accedere alle risorse off-chain. Inoltre, il nuovo sistema faciliterà gli oracoli per “arbitrare le controversie sugli oracoli fuori catena”. Due vantaggi chiave del nuovo aggiornamento includono scalabilità e sicurezza.

Il più grande sottoprodotto

Il ridimensionamento è probabilmente il più grande sottoprodotto del nuovo sistema. Con i contratti ibridi e l’elaborazione off-chain, le blockchain otterranno una maggiore scalabilità a causa dei carichi on-chain ristretti. Di conseguenza, gli oracoli decentralizzati avranno un throughput più elevato e una bassa latenza. Inoltre, la sicurezza migliorerà notevolmente con l’uso del picchettamento super-liner, che rende doppiamente difficile la manipolazione.

Tutto sommato, il nuovo sistema offre garanzie ineguagliabili ai suoi utenti in merito alla veridicità, disponibilità e sicurezza dell’approvvigionamento di dati off-chain.

Previsione del prezzo

Chainlink è stato scambiato a $ 11,45 a gennaio, ma il prezzo è salito a $ 51,17 il 2 maggio. Tuttavia, quando il mercato è crollato più tardi a maggio, il suo prezzo è crollato da $ 37 a $ 21. Da allora, il suo prezzo ha oscillato selvaggiamente.

Nel complesso, i fondamenti del progetto sono solidi per la maggior parte degli analisti e Chainlink è incredibilmente proattivo nel lancio di prodotti e sviluppi nell’ultimo anno. Si stima che il prezzo di LINK raggiungerà circa $ 80 a $ 100 entro i prossimi anni.

Gli analisti di Trading Beasts ritengono che LINK potrebbe scambiare circa $ 28,58 entro la fine di quest’anno, raggiungendo fino a $ 43 entro il 2024. Inoltre, Digital Coin prevede che Chainlink verrà scambiato a circa $ 44 alla fine del 2021.

Wallet Investor è ottimista sul futuro di Chainlink e ritiene che il suo prezzo possa superare i 46 dollari in un anno. Sulla base delle attuali condizioni di mercato, si ritiene che potrebbe saltare a ben $ 204 entro la fine del 2026. Infine, hai Long Forecasts, che ritiene che il prezzo del token LINK possa essere scambiato da $ 26,50 a $ 33 entro la conclusione del 2021. il suo prezzo potrebbe superare i 53,20 dollari entro il 2025. Cardano Valore è positivo.

La linea di fondo

Chainlink è una delle altcoin più performanti dell’ultimo anno e sembra avere un futuro brillante davanti a sé. Il suo nuovo aggiornamento consoliderà ulteriormente la sua posizione di oracolo di riferimento nel regno degli smart contract.

L’uso di smart contract ibridi fornirà agli utenti scalabilità e sicurezza senza pari. Gli analisti sono per lo più rialzisti sul suo prezzo per il resto del 2021 e oltre; pertanto, l’attuale calo è il momento migliore per aggiudicarsi il titolo a un affare.